Pubblicato il Lascia un commento

Prenditi cura delle tue sopracciglia

Prenditi cura delle tue sopracciglia 1

Come disegnare le sopracciglia

Una volta individuata la forma di sopracciglia in base al viso, potrai procedere con il disegnarle sul volto; per farlo potrai servirti della “Regola dei tre punti”: come suggerisce il nome stesso, questo espediente si basa sulla individuazione di tre punti che successivamente vanno uniti per ottenere sopracciglia a prova di make up artist; vediamo come fare:

  1. Il primo punto è quello “di partenza” e che si trova quindi tra l’attaccatura del naso e la parte interna dell’occhio. Per capire esattamente dove debbano cominciare, dovrai appoggiare una matita verticalmente sulla parte esterna della narice e tracciare una piccola linea all’intersezione tra la matita stessa e le sopracciglia naturali. Se dovessero esserci peletti superflui al di là di questa linea dovrai eliminarli con una pinzetta.
  2. Il secondo punto indica la parte più alta dell’arcata: per tracciarla dovrai inclinare la matita (sempre posta verticalmente ed esternamente alla narice) e fermarti dove incontra la pupilla. Dal momento che è necessario mantenere lo sguardo fisso, potrai farti aiutare da una amica per tracciare questa seconda linea.
  3. Il terzo punto individua la fine delle sopracciglia e potrà essere ottenuto semplicemente proseguendo nella rotazione della matita verso la tempia.

Ora che hai ottenuto i tre punti potrai procedere con l’unione di questi aiutandoti con una matita del colore che meglio si adatta al tuo incarnato e seguendo una linea più morbida o dritta al secondo della forma del tuo volto.

Consigli per sopracciglia perfette

Oltre alla forma delle sopracciglia in base al viso, è importante impostare una beauty routine che le riguardi. In fondo usi la crema idratante per prenderti cura della tua pelle perché non usare qualche piccolo accorgimento anche per loro? Ecco quindi alcuni preziosi consigli che ti permetteranno di avere sopracciglia sempre perfette:

  • Quando farsi le sopracciglia

Anche se la tentazione di usare la pinzetta la mattina prima di truccarsi è forte, sappi che il momento migliore per poter svolgere questa attività è invece dopo la doccia. In quel momento infatti, la pelle è non solo pulita (priva di trucco) ma è anche rilassata per effetto del vapore acqueo e quindi ti porterà a sentire meno dolore.

  • Come lenire il rossore

Se hai una pelle particolarmente delicata potrai utilizzare il tonico sulle sopracciglia e sulla zona circostante presumibilmente arrossata, oppure una normale crema idratante per il contorno occhi.

  • Come depilare le sopracciglia

La maggior parte delle donne usa le pinzette non solo per praticità, ma anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Tuttavia accade che qualcuno decida di utilizzare la ceretta per definire le sopracciglia: oltre al fatto che la pelle potrebbe uscirne particolarmente danneggiata, potresti anche non ottenere un risultato preciso – a volte è meglio optare per la depilazione con filo. Ultimo consiglio ma non meno importante: a meno che tu non sia esperta, non depilare la parte superiore delle sopracciglia poiché il rischio di assottigliarle è davvero molto elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *