Pubblicato il Lascia un commento

Cosa sapere su : OLIO DI ARGAN

Cosa sapere su : OLIO DI ARGAN 1

L’olio di Argan viene utilizzato in numerosi prodotti di bellezza perché è l’olio che ha il più alto contenuto di vitamina E.
Questo tipo di olio proviene da Argan, un albero nativo del Marocco che è conosciuto come il “Albero della Vita”.
Può vivere tra 150 e 200 anni e produce frutta fino a circa 30 anni.
In Marocco sono utilizzati sia in ricette di cucina e cosmetici per fare saponi e creme.
L’olio di Argan contiene ingredienti naturali che lo rendono un prodotto eccellente per il rinnovamento cellulare e la rigenerazione.
Ci sono così tante le sue qualità e proprietà che molti prodotti cosmetici lo incorporano nei suoi ingredienti per diminuire le rughe, rimuovere l’acne e le cicatrici della varicella, nel trattamento della psoriasi, dell’eczema e di altre condizioni della pelle.
Ecco tutti i vantaggi che il suo uso può portare:

ANTI RUGHE: L’elevato contenuto di vitamina E contrasta i danni causati dalle aggressioni del sole, che sono quelle che più causano rughe della pelle. Argan aiuta anche a prevenire la pelle secca. Un buon rimedio per aiutare la nostra pelle punita e ripristinare la morbidezza e la levigatezza dimenticate è quello di utilizzare un prodotto idratante ricco di olio di argan, come Argan Oil Moisturizing Lotion per mani e piedi.
OCCHI: Un’altra delle proprietà attribuite all’olio di argan è che è un potente alleato per combattere l’anti-caduta dei capelli. Oltre a idratarlo, rafforza anche i capelli in quanto contiene antiossidanti naturali.
Ci sono prodotti specifici per la bellezza della zona degli occhi che idratano le ciglia, le rafforzano e aiutano a rigenerarle, come rigenerare la crema per ciglia con olio di argan.
ACNE: L’azione antiossidante dell’olio di argan diminuisce l’infiammazione della pelle causata dall’acne.
Inoltre, la vitamina E aiuta a rinnovare la pelle e ridurre cicatrici e macchie.
L’uso di olio di argan ferma l’eccessiva produzione di sebo nel nostro viso e promuove la produzione di sebo equilibrato, quindi aiuta l’acne a diminuire e a rendere inferiore la sua presenza e aggressività.
CURA LE TUE MANI: L’olio di Argan è un grande aiuto quando si tratta di prendersi cura delle mani riparandole.
Combatte anche le unghie fragili in quanto li rafforza e dà loro un aspetto sano, oltre ad ammorbidire le cuticole.
Ci sono diversi modi per applicarlo e prodotti speciali che incorporano questo olio nei vostri trattamenti, come il rinforzo delle unghie con olio di argan, che forma uno strato che ristruttura e rafforza l’unghia fragile.
Per quanto riguarda le cuticole, ci sono anche prodotti specifici per prendersi cura di loro con argan, come il condizionatore Cuticle con olio di argan indicato per cuticole secche e sensibili che stimola l’ossigenazione delle cuticole e dà loro elasticità.
Ora che conosci tutte le proprietà e i benefici di questo olio, pensaci due volte e cerca i prodotti che lo incorporano nei suoi ingredienti.
Nel corso del tempo noterai i benefici e i miglioramenti nel viso, nelle mani e in tutto il corpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *