Per molte donne, le unghie sono una parte importante delle loro mani. Ci servono per migliorare la nostra lettera di presentazione e dare un po ‘di colore al nostro aspetto. Inoltre, le belle unghie sono un riflesso di una buona dieta, dal momento che tutto ciò che ingeriamo ha un impatto sul nostro aspetto fisico. Se non forniamo al nostro corpo le vitamine necessarie e non ci prendiamo cura di loro, le unghie possono rompersi facilmente. E di fronte a questo, cosa possiamo fare?
Ecco 5 trucchi per mantenere le unghie più sane e più forti:
- IDRATA OGNI GIORNO. Come la pelle, le unghie si asciugano anche. Idratarli bevendo regolarmente acqua e utilizzate la stessa crema che si utilizza per nutrire le mani. Se le unghie si rompono facilmente, applicare una crema di urea per indurirle.
- DIETA EQUILIBRATA. Le unghie sono formate da una proteina che promuove la corretta crescita delle unghie: cheratina. Mangiare cibi ricchi di proteine come carne e pesce, vitamine come frutta e verdura, vi aiuterà. Aumenta la quantità di proteine e vitamine nella tua dieta e noterai come le tue unghie ti ringrazieranno.
- ATTIVA LE DITA. Il movimento costante delle nostre dita aumenta il flusso sanguigno nelle nostre mani e fa sì che le nostre unghie divaghino. Attività come suonare il pianoforte o digitare può aiutare a stimolare la circolazione delle dita. Se si lavora con il computer tenere a mente che la digitazione molto difficile può danneggiare le unghie e romperle. Ricordate che il modo migliore per non danneggiare le mani è quello di digitare con la punta delle dita.
- PROTEGGI LE TUE UNGHIA. Applicare smalti nutrienti ricchi di calcio o vitamine alle unghie. In questo modo si riesce a rafforzare l’unghia senza quasi rendersi conto. A seconda del problema con l’unghia (mancanza di calcio, vitamine, riparazione, ecc.) applicare un prodotto specifico per il trattamento dell’unghia naturale. Se applichi un rinforzante proteico aiuterà le unghie proteggendole se le indossi senza smalto o anche con uno smalto su di esso.
- FAI LA TUA MANICURE REGOLARMENTE. Lima le unghie sempre nella stessa direzione per evitare che si rompano. Porta con te sempre una lima e ti aiuterà in situazioni scomode. Quando si applica il colore alle unghie, utilizzare una base protettiva per evitare di porre fine alle unghie giallastre e deboli. Lasciate che l’unghia respiri tra l’utilizzo di uno smalto e il passaggio ad un altro, favorendo così l’unghia alla sua crescita forte e sana.