Pubblicato il Lascia un commento

LO SAPEVI CHE…

LO SAPEVI CHE... 1

Quando non si rimuove il trucco, i residui possono causare irritazioni, secchezza, gonfiori, infezioni agli occhi, macchie e gravi danni? Peggio ancora, possono provocare infiammazioni che sono una della prime cause d’invecchiamento cutaneo.

Anche se abitualmente non ti trucchi, la detersione è comunque necessaria per rimuovere lo sporco, l’inquinamento, il sudore, i batteri e i residui che posso occludere i pori e irritare la pelle. A lungo andare, i residui di trucco posso dilatare in modo permanente i pori, causando acne e potenziali cicatrici, unitamente alle linee, alle rughe e alla flaccidità della pelle.

Ti consigliamo quindi di effettuare abitualmente una profonda idratazione e di bere minimo 2 litri di acqua al giorno, questo implica un reintegro dei sali minerali. L’idratazione infatti passa anche attraverso altre fonti come frutta e verdura, bevande calde quali the e tisane. Tutto questo senza dimenticare i brodi e il consumo di centrifugati o di succhi di frutta e verdura (evitando l’aggiunta di zuccheri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *